Le domande più frequentI
Consulta le domande più frequenti e trova subito la risposta alle tue richieste.
Come posso accedere al Portale Clienti My Finance?
Accedi al portale qui;
Inserisci il codice utente (che trovi stampato nella parte alta della prima pagina del tuo contratto) oppure l’indirizzo email fornito al momento della sottoscrizione del contratto;
Inserisci la password temporanea (da modificare al primo accesso) che ti abbiamo inviato via SMS alla stipula del contratto.
Nel caso il tuo contratto sia antecedente al 01/2016 clicca su “Non sei registrato? Clicca qui” e inserisci i dati richiesti nella maschera di navigazione (nel caso di contratto intestato a società inserire i dati del firmatario).
Come posso variare le coordinate bancarie su cui mi vengono addebitate le rate mensili?
Se sei un Cliente registrato nel portale Clienti My Finance e non hai ancora impostato il “PIN dispositivo” segui questi semplici passaggi:
- Accedi al portale Clienti My Finance (clicca qui)
- Clicca sull’icona del menu in alto a destra e seleziona “Il Tuo Profilo”;
- Nella sezione “Il Tuo Profilo” clicca sul tasto modifica “PIN dispositivo”;
- Scegli un codice di 8 cifre e conferma la scelta;
- Opziona il canale attraverso il quale ricevere il codice di conferma OTP tra email o telefono;
- Inserisci il codice di 4 cifre ricevuto come OTP per confermare la procedura di reset.
Dopo aver impostato il PIN dispositivo, potrai procedere come segue:
- Clicca sull’icona del menu in alto a sinistra e seleziona “Contratti”;
- Nella sezione “I TUOI CONTRATTI” seleziona il contratto e clicca su “DETTAGLI”, e in basso sul bottone “RICHIESTE ONLINE” e poi su “VARIAZIONE COORDINATE BANCARIE”;
- Seleziona il “Numero Contratto”, inserisci nella maschera di modifica il nuovo IBAN, l’intestatario del conto corrente ed inserisci il PIN dispositivo per confermare le modifiche.
La variazione delle coordinate bancarie avrà decorrenza dalla prima scadenza utile.
In alternativa a questa modalità puoi inviare una comunicazione utilizzando i seguenti riferimenti:
Email: assistenzaclienti@it.toyota-fs.com
Ti consigliamo di effettuare la modifica delle coordinate bancarie direttamente tramite il portale Clienti che ti garantisce massima rapidità nei tempi di gestione della tua richiesta senza l’addebito delle spese dove previsto.
Cosa si intende per ‘Trasparenza Bancaria’?
Per “Trasparenza Bancaria” si intende un complesso di norme, a tutela del consumatore, contenute nel Testo Unico Bancario e nelle Istruzioni di Vigilanza della Banca d’Italia; esse regolano il rapporto tra il cliente e la Banca/Intermediario Finanziario, con particolare riferimento agli obblighi di informazione.
I principali obblighi in tema di trasparenza, si possono riassumere, in via esemplificativa ma non esaustiva, come segue:
- obbligo di informativa precontrattuale (documenti necessari per comprendere le caratteristiche dei prodotti finanziari e assicurativi offerti, principali obblighi e diritti del cliente, informazioni sui tassi, sulle modalità di recesso, sulle procedure di risoluzione stragiudiziale delle controversie, ecc);
- obbligo di comunicazione periodica (comunicazione analitica inviata al cliente una volta l’anno contenente una completa e chiara informazione sullo svolgimento del rapporto e sulle condizioni economiche applicate).
I documenti rilevanti in tema di trasparenza dei servizi offerti dalla TFS Italia S.p.A. sono consultabili nella sezione “Trasparenza”.